La nostra storia
Lo Studio Legale dell’Avvocato Luca Salvatore Pennisi nasce nel 1993 e, da allora, si è distinto per la qualità e professionalità dei suoi servizi nell’ambito del diritto penale ordinario e minorile , del diritto penitenziario e sportivo . Radicato, da oltre ventincinque anni, nel territorio di Selargius, in provincia di Cagliari, lo Studio Legale offre assistenza legale a soggetti privati e titolari di impresa, fornendo supporto professionale in tutte le fasi del procedimento giudiziario. L’avvocato penalista Luca Salvatore Pennisi è abilitato al Patrocinio a spese dello Stato dall’anno 2002 e, solo tre anni dopo, nel 2005, ha conseguito l’iscrizione all’Albo dei Cassazionisti. Lo Studio Legale è, dunque, in grado di fornire assistenza dinnanzi alle cosiddette Magistrature Superiori , tra cui, appunto, la Corte di Cassazione, spaziando tra i vari ambiti del diritto penale, incluso il diritto penale minorile. L’esperienza pluriennale dell’Avvocato Pennisi costituisce uno dei maggiori punti di forza dello studio che, nel corso della sua attività, ha seguito centinaia di casi sia nella zona di Selargius, sia nella provincia di Cagliari e nella Regione Sardegna.
L’ambito principale di specializzazione dello Studio Legale Pennisi è il diritto penale, una branca particolarmente vasta del diritto, che ha a che fare con reati di varia natura: dai reati contro la persona, come l’omicidio o, di più recente introduzione, lo stalking, ai reati contro la pubblica amministrazione, come la corruzione o la minaccia a pubblico ufficiale. Oltre ad occuparsi dei casi di diritto penale cosiddetto ordinario, lo Studio Legale dell’Avvocato Pennisi possiede solide competenze nel ramo del diritto penale minorile, avente a che fare con reati commessi da soggetti di età inferiore ai 18 anni. Nel corso degli anni, lo studio ha acquisito una vasta esperienza anche nell’ambito del diritto penitenziario, vale a dire dell’applicazione del regime di carcerazione (e degli eventuali regimi alternativi) in seguito ad una condanna e, dunque, delle condizioni del detenuto nella fase di esecuzione della pena. L’Avvocato Pennisi si occupa anche di diritto sportivo, settore ritenuto, al giorno d’oggi, di grande importanza, anche per via dei casi di rilevanza nazionale, tra cui il seguitissimo scandalo «Calciopoli» del 2006.
Lo Studio Legale Pennisi si fonda sui valori della trasparenza e professionalità, impegnandosi a fornire consulenza ed assistenza legale in modo quanto più meticoloso ed efficace. Al fine di offrire un servizio di alto livello, l’Avvocato Penalista Luca Salvatore Pennisi, titolare dello studio, ha aggiornato regolarmente le proprie competenze, tenendosi al passo con le ultime novità nei vari settori di specializzazione: diritto penale e penale minorile, diritto penitenziario e sportivo. In un settore in costante evoluzione, come quello del diritto penale, è, infatti, fondamentale padroneggiare gli strumenti più efficaci, al fine di assistere al meglio il Cliente nella definizione della migliore strategia. Presso lo Studio Legale Pennisi, l’utente può, infatti, richiedere informazioni in materia di diritto penale, avvalersi del supporto di uno specialista per la lettura e la comprensione di atti giudiziari e, soprattutto, ottenere chiarimenti sugli aspetti più ostici.
Lo Studio Legale Pennisi, con sede a Selargius, è oggi un punto di riferimento nella provincia di Cagliari e, più in generale, in tutta la Sardegna. I servizi e le attività dell’Avvocato Penalista godono, infatti, di un elevato prestigio, specialmente in quegli ambiti, come il diritto penitenziario, considerati particolarmente complessi. Lo studio fornisce consulenza legale ed assistenza durante i procedimenti giudiziari, garantendo sia la massima attenzione nei riguardi del Cliente, sia totale privacy e riservatezza nel trattamento delle informazioni.